L’unicità dei nostri prodotti risiede nel fatto che il consumatore conosce NOME e CONGNOME dell’agricoltore - allevatore, ma c’è di più ... E’ possibile VISITARE PERSONALMENTE l’azienda agricola.
Tu consumatore puoi vivere insieme a noi i momenti delle FASI PRODUTTIVE (dalla semina alla raccolta, dalla nascita di un vitello alla sua trasformazione, dalla potatura dell’olivo alla produzione di olio) puoi vedere e TOCCARE CON MANO tutto ciò che noi produciamo, puoi conoscere davvero DOVE e COME viene realizzato qualsiasi prodotto della nostra fattoria ed ASSISTERE insieme a noi ai MIRACOLI della NATURA per poi decidere se DARCI FIDUCIA.
E’ proprio da qui che nasce il progetto che più ci preme ovvero la FATTORIA DIDATTICA, strumento di COMUNICAZIONE DIRETTA tra il mondo agricolo e quello cittadino, che avrà come obbiettivo l’EDUCAZIONE ALIMENTARE, la trasmissione dei VALORI e della CULTURA DEL MONDO RURALE, nonché la VALORIZZAZIONE del RUOLO SOCIALE dell’agricoltura in un connubio tra passato e presente.

La fattoria proporrà LABORATORI per permettere attività pratiche ed esperienze dirette e costituirà occasione di CONTATTO CON ANIMALI E PIANTE nel loro habitat, ma soprattutto sarà luogo di vita, di incontro, di formazione e di emozione.

ACQUISIRE comportamenti di rispetto nei confronti di tutti gli organismi e delle componenti ambientali, APPREZZARE gli ambienti naturali ed essere convinti della loro importanza, SVILUPPARE una coscienza ecologica, sentirsi responsabile della gestione dell’ambiente e della propria salute, APPREZZARE la durezza e la soddisfazione del lavoro quotidiano come valore etico, sono i fondamenti educativi su cui si basa il nostro progetto per la Fattoria Didattica.